Domenica di Carta

Biblioteca Palatina

Domenica, 11 ottobre 2020 - Apertura straordinaria

Domenica

La Biblioteca Palatina aderisce al progetto di apertura straordinaria Domenica di carta 2020, promossa dal MIBACT per valorizzare la ricchezza del patrimonio librario di musei, biblioteche ed archivi, promuovendo la sua conoscenza ai visitatori.

Nella giornata dell'11 ottobre il Complesso della Pilotta accoglierà i visitatori anche la mattina, ampliando l'orario di visita dalle 9.00 alle 13.00, con le consuete tariffe ordinarie previste per l'ingresso.

Attraverso un percorso guidato negli ambienti che ne hanno visto nascere e sviluppare il patrimonio (Galleria Petitot, Sala Dante, Salone Maria Luigia), saranno raccontate la ricchezza e la bellezza della Biblioteca Palatina, un'istituzione che travalica i secoli.

Infine si getterà uno sguardo sui progetti, in corso e futuri, pensati con lo scopo di situare la Biblioteca nei tempi moderni e di tramandare il valore del patrimonio in essa contenuto.

La visita guidata gratuita prevista alle ore 10.30, come da protocollo che prevede la formazione di un gruppo costituito da massimo 15 persone, si svolgerà nel completo rispetto delle misure di prevenzione dal rischio di infezione da Covid-19.

Per prenotare la visita entro sabato 10 ottobre scrivete a b-pala@beniculturali.it specificando nell'oggetto "Visita guidata Domenica di carta" o telefonate al numero 0521 220445