La cena pasquale ebraica come strumento per tramandare un evento straordinario

Biblioteca Palatina, Sala Maria Luigia - Associazione Amici della Biblioteca Palatina di Parma e del Museo Bodoniano

Domenica 22 marzo 2009 - celebrazione

amici biblioteca 2
Domenica 22 marzo alle ore 20.00 presso la Sala Maria Luigia della Biblioteca Palatina  si terrà un seder didattico pasquale durante il quale saranno serviti piatti della tradizione pasquale ebraica.

L'Associazione "Amici della Biblioteca Palatina di Parma e del Museo Bodoniano" organizza per la sera del 22 marzo 2009 un seder didattico pasquale. La celebrazione sarà condotta dal Rabbino Beniamino Goldstein del Rabbinato Centrale di Milano, docente di materie ebraiche al Liceo ebraico di Milano. Nell'occasione Andrea De Pasquale, Direttore della Biblioteca Palatina e del Museo Bodoniano, illustrerà la raccolta De Rossi, famosissima collezione di manoscritti e stampati ebraici. 

Durante la cerimonia saranno serviti piatti della tradizione pasquale ebraica e sarà data in omaggio una copia della Haggadah edita dalla Casa Editrice Giuntina di Firenze con i disegni di Emanuele Luzzati.

Per motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione per la serata.
Per l'ingresso e la partecipazione al seder è richiesta una quota di € 50,00.
La prenotazione deve pervenire entro il 13 marzo c.m. all'indirizzo votta@studiosimonazzi.it oppure cleo@niceugolotti.it 

E' possibile anche fare il versamento direttamente  sul conto corrente:

Amici della Biblioteca Palatina e del Museo Bodoniano
Banca Popolare dell'Emilia Romagna - Sede di Parma
IBAN: IT 13 M 05387 12700 000001828172

La quota di partecipazione può essere anche versata direttamente a Giovanna Barca o Daniela Moschini presso la Biblioteca Palatina di Parma.

Scarica Brochure informativa