I manoscritti datati d'Italia. Percorsi di catalogazione e casi particolari.

Biblioteca Palatina Galleria Petitot

martedì, 25 marzo 2014 - Giornata di studio

I manoscritti datati d'Italia.  Percorsi di catalogazione e casi particolari.

Martedì 25 marzo 2014 (ore 14.30- 16.30) nella Galleria Petitot della Biblioteca Palatina si terrà il seminario di studio dal titolo I manoscritti datati d’Italia – Percorsi di catalogazione e casi particolari.

La giornata di studio, organizzata nell’ambito del PRIN 2010-2011 “Bibliotheca italica manuscripta (BIM): descrivere, catalogare, valorizzare i manoscritti medievali d’Italia” è a cura di AIMD – Associazione Italiana Manoscritti Datati e Bilbioteca Palatina.

Saluti:

Sabina Magrini – Direttore della Biblioteca Palatina di Parma

Teresa DE Robertis – Prseidente dell’AIMD – Associazione Italiana Manoscritti Datati

Interventi:

Martina Pantarotto – Università degli studi Ecampus

Simona Gavinelli – Università Cattolica del Sacro Cuore

Marco D’Agostino – Università degli studi di Pavia

Elisabetta Caldelli – Bibliotea Vallicelliana

Biblioteca Palatina - Galleria Petitot

Martedì 25 marzo 2014

dalle 14.30 alle 16.30

Per informazioni : Teresa De Robertis: teresa.derobertis@unifi.it – Nicoletta Giovè: igel@unipd.it- Michaelangiola Marchiaro: michaelangiolamarchiaro@virgilio.it – Sabina Magrini: sabina.magrini@beniculturali.it