Book launch "Lascia parlare il vento"

Palatina Library

Thursday, 15th October 2020 - Book launch

Plassas
Giovedì 15 ottobre alle ore 17.00, con obbligo di prenotazione, sarà possibile accedere nel Salone Maria Luigia della Biblioteca Palatina per partecipare alla presentazione del libro "Lascia parlare il vento", cui interverranno il Direttore del Complesso Simone Verde, l'autore Lorenzo di Las Plassas e il direttore editoriale di Baldini+Castoldi Luca Ussia.
Prenotazioni obbligatorie entro le ore 12 del 14 ottobre a:
cm-pil.eventi@beniculturali.it
(ore 9-10) 0521 220424
Giornalista, conduttore e inviato di lunga data di RAI NEWS 24, assistente di Oriana Fallaci nel 1992, Lorenzo di Las Plassas si trovò a raccontare l’attacco terroristico di Barcellona nell’agosto 2017 per le testate e i programmi RAI in quei tragici giorni.
Nel suo romanzo LASCIA PARLARE IL VENTO, si alternano fatti reali e fantasia in un racconto che intreccia generi come la tragedia greca, il noir e il realismo magico.
Lascia parlare il vento – spiega l’autore - racconta una storia giocata su metafore che porta il lettore in un percorso fortemente introspettivo, strutturato per immagini e di grande potenza evocativa, in cui si alternano temi come il senso di perdita e di salvazione, il bisogno d’amore e la sublimazione, l’esaltazione e il fondamentalismo, il ribaltamento dei luoghi comuni e lo smarrimento del cammino europeo.