Nights at the Pilotta Palace

Complesso Monumentale della Pilotta

Friday, 25th August 2017 - Extraordinary openings

Pilotta

NOTTE IN PILOTTA

Aperture serali prolungate fino alle 22.00 dei musei del Complesso Monumentale

 A partire dal mese di agosto fino alla fine di ottobre il Complesso Monumentale della Pilotta apre le porte anche di sera offrendo la possibilità di visitare il Teatro Farnese, la Galleria Nazionale, il Museo Archeologico Nazionale e la Biblioteca Palatina fino alle 22.00 per una passeggiata tra reperti archeologici, statue antiche, libri, dipinti e oggetti curiosi in una dimensione notturna più rilassata e suggestiva.

Numerose le aperture settimanali che durante ogni venerdì dal 18 agosto al 29 settembre e nelle serate di sabato 7 e 14 ottobre e venerdì 20 ottobre  consentiranno  la visita ai Musei del Complesso Pilotta in orario serale, anche in relazione ad eventi e iniziative culturali già programmate in città, quali ad esempio la Notte Europea dei Ricercatori che si terrà venerdì 29 settembre in collaborazione con l’Università degli Studi di Parma.

Anche domenica 3 settembre e domenica 1 ottobre in occasione di #Domenicalmuseo,  il consueto orario di apertura dalle 13.30 alle 19.00 effettuato dai musei del Complesso Pilotta nella prima domenica del mese ad ingresso gratuito, verrà prolungato fino alle 22.00 per offrire a turisti e cittadini la possibilità di trascorrere una intera giornata dedicata alla scoperta e alla conoscenza dello straordinario patrimonio culturale dei nostri musei a costo zero.

Una occasione davvero unica di ammirare i tesori più preziosi delle collezioni ducali riunite a seguito della riforma Franceschini in un complesso monumentale unico, ben rappresentato dallo scenografico scalone monumentale che garantisce un accesso unitario ai singoli istituti ospitati nel Palazzo.

Molti, dunque, gli appuntamenti da non perdere. Per rimanere informati potete telefonare al numero 0521 233309. Seguiteci anche sul nostro sito web www.pilotta.beniculturali.it e sulle pagine social della Pilotta